PALAZZO DORIA PAMPHILJ

Come vi avevo promesso oggi vi parlerò del Palazzo Doria Pamphilj  che si trova in via del Corso a Roma.www.doriapamphilj.it/roma

Lo scorcio dei soffitti che avevo intravisto dalle finestre illuminate , mi aveva creato grandi aspettative, e sono contenta di dire che non sono state disattese!


Ho attraversato le sale e i saloni accompagnata dall'audioguida, che mi ha accolta nelle mura di questo splendido palazzo.





Passeggiando per le gallerie aperte al pubblico, lo sguardo si inebriava della visione degli stucchi, dei dipinti e avrei pagato per avere un bellissimo vestito d'epoca per perdermi ancor più nella magia del luogo!





Non ci si stanca mai di ammirare gli affreschi che ornano le pareti e i soffitti.
Non parliamo poi dei magnifici dipinti che impreziosiscono in tutta la loro superficie i muri delle gallerie.




Io mi sono innamorata dei dipinti di Jan Brughel. 
Mi ha affascinato la meticolosità con cui aveva dipinto gli animali nelle sue opere.




Se avrete occasione di recarvi a Roma, Palazzo Doria Pamphilj dovrà essere sicuramente una delle vostre mete, non ve ne pentirete certamente!






Nessun commento:

Posta un commento